Esercizio Scontorno

Salve a tutti! Trascorsa una bella settimana?
Beh me lo direte dopo perchè ora si parla di
*rullo di tamburi*
PHOTOSHOP e lo SCONTORNAMENTO!




Per chi non lo sapesse, Photoshop è un software professionale che si occupa dell'elaborazione di fotografia e immagini digitali.
Per chi lo utilizza ed è alle prime armi: cercate di NON strapparvi i capelli, vi verrà voglia di farlo.
Per ora stiamo imparando ad utilizzare gli strumenti base e a fare gli esercizi che stanno alla base di qualsiasi fotoritocco. In questo post vi parlerò dell'ultima lezione in cui abbiamo eseguito l'esercizio di scontornamento e usato i seguenti strumenti: lazo magnetico, selezione rapida e bacchetta magica.

Nozioni base per poter capire un briciolo di quello che sto scrivendo:
  1. definizione di scontornare = mettere in evidenza un particolare eliminando il contorno (o sfondo);
  2. funzione lazo magnetico = disegna segmenti a mano libera di un bordo di selezione;
  3. funzione selezione rapida = sceglie rapidamente una selezione con una punta di pennello dalla rotondità regolabile;
  4. funzione bacchetta magica = isola automaticamente delle parti di immagine in base alla tonalità di colore, basta selezionare un punto qualsiasi dell'immagine che si vuole scontornare.
Bando alle ciance, iniziamo!

La consegna è stata quella di creare tre immagini a nostra scelta in cui il soggetto o semplici oggetti/persone/animali, fossero in un contesto completamente diverso dal loro: l'immagine deve essere divertente, strana e originale.
Dopo aver fatto una ricerca di immagini di circa 1h/1.30h, abbiamo cominciato a scontornare i soggetti e a piazzarli nei posti più strani. Mi sono divertita a vedere quanto fossero bizzarre le immagini dei miei compagni e come ognuno aveva utilizzato la propria fantasia. Ecco il mio elaborato finale

Trump: sempre sulla bocca di tutti


Commenti

Post più popolari